Non è facile scrivere il primo post di un blog personale, figuriamoci di uno aziendale.
Lungi da me trasformare questa prima occasione di confronto in una noiosa marchetta, motivo per cui farò a meno di raccontare chi sono e cosa mi ha portato a intraprendere questo ambizioso progetto (per questo ci sono le altre sezioni del sito), né mi lascerò andare in lodi sperticate sulla bontà dell’iniziativa e sui vantaggi del SEO in ambito aziendale (per questo ci sono i comunicati stampa).
Quello che mi preme invece sottolineare è la natura e il senso di questo blog: condividere conoscenze, scoperte e approfondimenti su tutto ciò che gravita intorno al mondo del SEO con chiunque nutra un genuino interesse nei confronti dell’argomento, dai professionisti del settore ai semplici appassionati, nessuno escluso.
Potranno esservi post di approfondimento sull’attività di Triple Arrow e sulle iniziative promosse nell’ambito del progetto – questo è e rimane pur sempre un blog aziendale – ma l’intenzione è quella di limitare il più possibile la diffusione di comunicazioni a carattere promozionale/commerciale in favore di un’impostazione votata alla condivisione di esperienze, strumenti e metodologie utili nell’ambito di questo settore.
Probabilmente non potrò garantire un post al giorno, forse neanche uno a settimana, ma ciò che posso assicurare è che la maggior parte degli interventi mirerà ad approfondire tematiche di interesse per chiunque desideri saperne di più sulle mille sfaccettature del Web Marketing e della promozione sui motori di ricerca. Consideratelo come una specie di manifesto del sito.
Se volete rimanere aggiornati sui prossimi post di Triple Arrow potete iscrivervi al feed RSS del sito. C’è anche una pagina Facebook, un canale YouTube ed un account Twitter (@TripleArrowSEO) cui potete, se volete, fare riferimento. Sono sicuro che nasceranno tanti spunti interessanti su cui confrontarsi e riflettere.