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Il servizio di Reputation Management di Triple Arrow è rivolto ad aziende e liberi professionisti che vogliono migliorare la percezione dei propri marchi, prodotti e servizi sul Web, rimuovendo dai motori di ricerca contenuti diffamatori o informazioni non corrette e lesive della propria reputazione e promuovendo un’immagine positiva sui canali tradizionalmente frequentati dal pubblico di riferimento (Social Media, community virtuali, ecc.) Il servizio è rivolto anche a soggetti pubblici e privati che desiderano tutelare la propria immagine in rete, arginando la visibilità di contenuti problematici e promuovendo un’informazione corretta e oggettiva.
Alla base delle attività di Reputation Management di Triple Arrow vi è un continuo e costante monitoraggio della reputazione dell’azienda/professionista in rete, mirata ad identificare con il dovuto anticipo situazioni potenzialmente problematiche ed a porvi rimedio immediatamente.
A seconda delle specifiche esigenze del cliente, la Gestione della Reputazione Online potrà tradursi nella messa a punto di interventi correttivi (rimozione di contenuti diffamatori o informazioni non corrette, gestione opinioni e recensioni negative, pubblicazione e valorizzazione di rettifiche da parte dell’azienda, ecc.) o di tipo rafforzativo/proattivo (valorizzazione della comunicazione aziendale, promozione delle iniziative e dei punti di forza dell’azienda, messa a punto di interventi per favorire la comunicazione tra l’azienda ed il pubblico di riferimento, realizzazione di attività volte a favorire citazioni, commenti e recensioni per il rafforzamento del brand, stimolo della conversazione e dell’interazione tra gli utenti in maniera funzionale all’aumento di notorietà, ecc.)
L’attività di Reputation Management di Triple Arrow, oltre a tutelare la reputazione dell’azienda ed a permettere la gestione ottimale delle relazioni e della presenza online, consente al cliente di monitorare il Web Sentiment rispetto ai propri marchi, prodotti e servizi e di disporre così di informazioni precise e aggiornate per orientare le successive attività produttive, organizzative, comunicative, ecc.
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La reputazione aziendale è una delle risorse strategiche più importanti di cui un’impresa dispone. E’ la costruzione di una solida e autorevole reputazione che permette all’azienda stessa di vivere e crescere in sintonia con il settore di riferimento e di acquisire un vantaggio competitivo rispetto ai competitor presenti sul mercato.
Non sempre però l’azienda è perfettamente consapevole del ruolo che la reputazione riveste nell’ambito della sua attività e troppo spesso si assiste ad un atteggiamento passivo nella gestione della stessa, che può arrivare a tradursi nella perdita di interessanti opportunità di miglioramento della propria situazione competitiva ed economica.
Immagine – Importanza della reputazione online
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La notorietà del brand ed il modo in cui i prodotti e servizi dell’azienda sono percepiti e valutati influenzano profondamente le decisioni d’acquisto online e, in ultima analisi, sono in grado di determinare il successo o il fallimento delle iniziative aziendali in rete.
Questo discorso è ancora più valido nell’era del boom dei Social Media: la percezione negativa di un prodotto, di un marchio o di un’azienda da parte di un ristretto gruppo di consumatori può bastare per scatenare un “tam tam” mediatico deleterio per l’immagine dell’azienda e dei suoi servizi, incidendo sfavorevolmente sul volume di vendite e di conversioni.
E’ tuttavia vero anche il contrario: la presenza di opinioni, commenti e giudizi positivi sull’azienda e sul suo operato, specie se adeguatamente valorizzati sui canali maggiormente frequentati dal target audience di riferimento (motori di ricerca, Social Media), può tradursi in benefici visibili per l’azienda e risultare funzionale al raggiungimento (e, in alcuni casi, superamento) dei suoi obiettivi di business.
Per proteggere la propria immagine e quella dei propri marchi e prodotti, valorizzare i propri servizi e dotarsi di una presenza strategica sul Web, l’azienda che opera online non può esimersi dal sorvegliare e monitorare continuamente la propria reputazione online, instaurando una relazione bidirezionale e costruttiva con clienti e stakeholder per dare visibilità ai propri asset, e risolvendo eventuali criticità che potrebbero essere lesive dell’immagine dell’azienda e comprometterne il raggiungimento degli obiettivi di business.
Tutto questo è reso possibile dalla messa a punto di una valida strategia di Reputation Management.
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