Training SEO

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Triple Arrow organizza corsi di formazione e aggiornamento sulla Search Engine Optimization (ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca) espressamente formulati ed elaborati per soddisfare le esigenze del cliente, approfondendo secondo necessità le tematiche di maggior interesse e garantendo un’analisi chiara e dettagliata di tutti quegli aspetti che possono avere un impatto sulle logiche strategiche e operative dell’azienda.

Il servizio di Training SEO di Triple Arrow risponde efficacemente alle esigenze delle aziende che vogliono internalizzare la SEO e che hanno bisogno di affiancare allo staff interno un consulente esperto e qualificato, per affrontare obiettivi e criticità e costruire insieme un metodo di lavoro funzionale al successo del sito aziendale sui motori di ricerca (ad esempio, attraverso il supporto a Web Content Editor per la produzione di testi e contenuti Search Engine Friendly, a Web Designer e programmatori web che vogliono rilasciare CMS e template compatibili con le esigenze dei motori di ricerca, ecc.)

I servizi di formazione/training di Triple Arrow prevedono anche soluzioni alternative a quella appena presentata, al fine di garantire i massimi livelli di flessibilità e personalizzazione:

  • Partecipazioni a convegni, conferenze e workshop di settore
  • Corsi di e-learning (individuali o collettivi) tramite Skype o altri sistemi di videoconferenza
  • Consulenza SEO “on-the-fly” via chat o telefono (per risolvere singoli problemi, trovare risorse utili allo svolgimento delle attività promozionali dell’azienda, effettuare un double-check sulle attività di ottimizzazione in corso, ecc.)

Utilizzando i servizi di Training SEO di Triple Arrow puoi contare sul supporto di un consulente con anni di esperienza nel settore del Search Marketing e costantemente aggiornato sulle ultime novità dei motori di ricerca, in grado di rispondere ad ogni esigenza di formazione della tua azienda attraverso un approccio completo e personalizzato.

Cosa offre il servizio

  • Affiancamento allo staff interno dell’azienda finalizzato a migliorarne le competenze SEO, in maniera funzionale allo sviluppo delle attività aziendali
  • Attività consulenziale per risolvere problemi specifici inerenti all’ambito della Search Engine Optimization

A chi si rivolge il servizio

  • Aziende pubbliche e private che vogliono internalizzare la SEO
  • Responsabili marketing e comunicazione, Web Marketing, PR, IT, content manager, copywriter e redattori
  • Organizzatori di convegni, conferenze, congressi, meeting ed eventi aziendali aventi come tema la SEO
  • Università e istituti di formazione
  • Webmaster, affiliate marketer e soggetti privati che desiderano approfondire la conoscenza della SEO

Obiettivi del servizio

  • Integrazione della SEO nella cultura e nelle logiche aziendali
  • Aggiornamento sulle strategie di posizionamento più efficaci
  • Risoluzione di problemi e criticità SEO

I punti di forza di Triple Arrow

  • Esperienza pluriennale nel settore del Search Engine Marketing/Web Marketing, certificazione Google Analytics Individual Qualification
  • Impiego di strategie e metodologie operative costantemente aggiornate, sulla base dei più recenti sviluppi dell’algoritmo dei motori e delle nuove funzionalità introdotte
  • Massima flessibilità e personalizzazione nell’organizzazione delle attività di formazione, sulla base delle specifiche esigenze del cliente
Richiedi informazioni o un preventivo gratuito sul servizio di Training SEO di Triple Arrow Contatti

Ecco cosa devi sapere se la tua azienda ha deciso di internalizzare la SEO

Quello dell’ottimizzazione e del posizionamento sui motori di ricerca è un settore che si evolve con una rapidità sorprendente. Per salvaguardare la qualità del proprio indice e garantire una sempre migliore esperienza di ricerca ai propri utenti, i motori di ricerca aggiornano in maniera regolare e costante i propri algoritmi, apportano modifiche alla propria architettura di ricerca, inaugurano nuove applicazioni e funzionalità.

Questo continuo processo di ammodernamento dei motori di ricerca e delle rispettive logiche di funzionamento ha profonde implicazioni per chiunque abbia interesse nel promuovere la visibilità del proprio sito in rete. Da un lato, rende obsolete molte delle strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca, che vedono diminuire il proprio valore diventando, in alcuni casi, persino controproducenti. Dall’altro, l’introduzione di modifiche e di nuovi strumenti risulta funzionale ad una serie di opportunità aggiuntive per la valorizzazione e la promozione di un sito tra i risultati naturali di ricerca (si pensi, ad esempio, al ruolo strategico assunto da immagini e video in seguito all’introduzione di Universal Search).

Chi gestisce un sito ed è intenzionato a consolidarne la presenza sul Web deve quindi necessariamente tener conto della natura evolutiva dei motori di ricerca ed essere disposto ad impegnarsi in una ricerca costante ed approfondita.

Questo discorso vale anche per le aziende che decidono (o hanno già deciso) di internalizzare l’attività di Search Engine Optimization. A questo proposito, il ricorso al supporto di un consulente SEO, opportunamente aggiornato sulle ultime novità dei motori e sulle scelte strategiche più efficaci ai fini del posizionamento, diventa più che mai essenziale per addestrare con profitto lo staff interno e consentirgli uno svolgimento delle attività funzionale al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda.

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